

Dott.ssa Maria Ludovica Pallotta
Chirurgo Ortopedico
Specialista in Chirurgia della Colonna
La dottoressa Maria Ludovica Pallotta è Ortopedico Traumatologo e Chirurgo Vertebrale dell’equipe di Chirurgia Vertebrale dell’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2016 con votazione 110/110 e lode. Presso il medesimo Ateneo consegue la laurea di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con esito 70/70 e lode.
Durante la sua formazione ha sviluppato particolare interesse per la patologia vertebrale, approfondendo la sua competenza in materia con la partecipazione ad attività scientifiche e congressuali e svolgendo attività di formazione all’estero presso il Comprehensive Spine Center – Acıbadem Maslak Hospital (TR).
La dottoressa Pallotta si occupa del trattamento della patologia vertebrale evolutiva, degenerativa e traumatica in pazienti pediatrici e adulti.
Affiliata a SICV&GIS e alle maggiori società nel settore Aospine ed Eurospine, partecipa a congressi nazionali e internazionali di settore.
Presso lo Studio Orthoterz è possibile prenotare le visite per:
- Patologie vertebrali in ambito pediatrico e dell’adulto
- Deformità della colonna vertebrale (scoliosi pediatriche e dell’adulto, spondilolistesi, ipercifosi, dorso curvo idiopatico)
- Patologie degenerative del rachide (lombalgia, dorsalgia e cervicalgia, mielopatia cervicale, lombosciatalgia e lombocruralgia, discopatia, ernie discali lombari e cervicali, spondiloartrosi, spondilolistesi, stenosi lombare)